Corso di Primo Soccorso per la popolazione

AREA 1 TUTELIAMO E PROTEGGIAMO LA SALUTE E LA VITA

si è concluso ieri sera il Corso di Primo Soccorso per la popolazione, tenutosi presso la sede CRI di S. Bonifacio.

pubblichiamo con piacere la lettera in rima che i corsisti hanno voluto lasciarci a ringraziamento di questa esperienza.

CRI INCONTRA LA DIREZIONE STRATEGICA DELLA ULSS 9 SCALIGERA.

CRI INCONTRA LA DIREZIONE STRATEGICA DELLA ULSS 9 SCALIGERA.

I Presidenti CRI della provincia sono stati ricevuti dal Direttore Generale dell’Ulss 9 Dr. Pietro Girardi, affiancato dal Direttore Sanitario D.ssa Denise Signorelli e dal Direttore dei Servizi Sociali Dr. Raffaele Grottola.

Durante l’incontro è stato presentato il consuntivo 2016 delle attività della CRI – operante sul territorio veronese in ambito sanitario, sociale e di protezione civile – la cui mission istituzionale è, come anche ribadito nel suo intervento dal Dr. Girardi, perfettamente in linea con quella della nuova Ulss.

Tante conferme e molti nuovi impegni reciproci, per un futuro di Verona e Provincia protetto, sicuro ed inclusivo.

 

AREA 3 – PREPARAZIONE DELLA COMUNITA’

Simulazione di evacuazione delle scuole di caldiero. bravi gli alunni, vigilati da bravi insegnanti. sempre emozionante la dimostrazione dei cinofili. grazie a pc ana valdalpone e grazie alla “bidella” per aver accettato di simulare il ruolo di infortunata. presente l’assessore comunale alla pc per la verifica in tempo reale del corretto svolgimento delle operazioni. nonostante il meteo per nulla primaverile, una bella e soprattutto utile mattinata!

M’ILLUMINO DI MENO

Buon risultato dell’iniziativa proposta da CRI con l’Amministrazione Comunale di S. Bonifacio ed in particolare l’Assessorato all’Ecologia. venerdì sera Piazza Costituzione con luci elettriche spente ed illuminata solo da candele appositamente disposte dalla CRI: popolazione incuriosita si è avvicinata e così è stata informata dai giovani Volontari sulle buone pratiche per il risparmio.

L'immagine può contenere: 6 persone, persone in piedi e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: notte, cielo e spazio all'aperto

LA CORSA DEL CUORE

Al Fracastoro i volontari CRI hanno garantito la copertura sanitaria e anche partecipato alla corsa per contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione.

nella foto il momento della partenza, con la presenza del sindaco prof. Provoli e del direttore generale ulss9 scaligera dr. Girardi.